La santità personale richiede uno sforzo cosciente

"Satana conosce le debolezze di ogni anima e usa queste mancanze come porta di ingresso per portare l'anima fuori strada e al peccato. Perciò, è doveroso per ogni anima di conoscere le sue debolezze e di sforzarsi di superarle"
4 febbraio 2021 – Ancora una volta, io (Maureen) vedo una Grande Fiamma che ho conosciuto essere il Cuore di Dio Padre. Egli dice:

Dio Padre“La santità personale richiede uno sforzo cosciente. Le scelte di pensiero, parola e azione devono concentrarsi sul compiacere Me. Satana conosce le debolezze di ogni anima e usa queste mancanze come porta di ingresso per portare l’anima fuori strada e al peccato. Perciò, è doveroso per ogni anima di conoscere le sue debolezze e di sforzarsi di superarle.”

“Pensate della vostra anima come di un bellissimo filo di perle che sono ammirate da tutti. Se, invece, c’è una debolezza nel filo, tutte le perle scivolano via e si perdono. Cosi è con il vostro viaggio alla salvezza. L’anima può condurre una vita esemplare, ma cede ripetutamente in un peccato. Tutto il resto è vano a causa di questo peccato che essa non può vincere. Ogni anima ha bisogno di pregare per ottenere la conoscenza di sé e la vista interiore di dove si trova sulla via della salvezza. La conoscenza di sé riguardo allo stato della propria anima davanti a Me è l’aspetto più importante della ricerca dell’anima della salvezza.”

“Qualsiasi peccato o fallimento, indipendentemente dalla sua ripetizione, viene perdonato da Me se l’anima ha un cuore pentito. Lo sforzo deve essere fatto dalla stessa nel vedere le sue debolezze, perché l’anima non può aumentare nella santità personale finché non fa ciò. La salvezza si ottiene attraverso la santità personale, anche se essa è soltanto una meta mentre l’anima esala il suo ultimo respiro.”

Leggi Efesini 5: 1-2 + Fatevi dunque imitatori di Dio, quali figli carissimi, e camminate nella carità, nel modo che anche Cristo vi ha amato e ha dato se stesso per noi, offrendosi a Dio in sacrificio di soave odore.