La vera fede non si basa sulla logica

"La vera fede non si basa sulla logica. Non si basa sulla prova dell'apparentemente impossibile. La vera fede non è un'entità intellettuale"

Lunedì dell’Ottava di Pasqua

5 aprile 2021 – Gesù dice:

Santo Amore - Gesu“Io sono il vostro Gesù, nato Incarnato. Dopo la Crocifissione, la fede di molti fu scossa. Quando risorsi dalla morte, fu senza clamore. Quando la notizia della Mia Risurrezione si diffuse, non fu prontamente accettata da tutti. Tra i Miei Apostoli, Tommaso era quello che dubitava. Era sul punto di perdere la fede mentre cercava di capire logicamente come ciò poteva essere. Ed è così che la fede di tanti si perde nel mondo moderno di oggi. La vera fede non si basa sulla logica. Non si basa sulla prova dell’apparentemente impossibile. La vera fede non è un’entità intellettuale. È un frutto nel cuore.”

“Man mano che il mondo di oggi cresce sempre più orientato intellettualmente, la vera fede diminuisce in esso. Questo è il motivo per cui il Padre Mio vi ha inviato Mia Madre* con il titolo di ‘Maria, Protettrice della Fede’**. Questa è l’ora nella storia umana nella quale la fede di milioni di persone viene messa alla prova dall’intelletto umano. Pochi sono quelli che vedono la vera fede come qualcosa da amare e da proteggere. Svegliatevi al Mio Grido di proteggere i vostri cuori dal malfattore che, anche mentre parlo, distrugge i cuori più fedeli e usa l’intelletto umano per fare ciò.”

Leggi Marco 16: 14-16 + Alla fine apparve agli undici, mentre stavano a mensa, e li rimproverò per la loro incredulità e durezza di cuore, perché non avevano creduto a quelli che lo avevano visto risuscitato. Gesù disse loro: “Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato.
*Beata Vergine Maria.
Tags: