Decimo Comandamento: Non desiderare i beni del tuo prossimo

"L'aderenza a questo Comandamento dipende dall'obbedienza anche ai Comandamenti Sesto e Settimo. Ancora una volta, questa obbedienza deve essere nel cuore"
3 luglio 2021 – Ancora una volta, io (Maureen) vedo una Grande Fiamma che ho conosciuto essere il Cuore di Dio Padre. Egli dice:

Dio Padre“Obbedienza ai Comandamenti significa obbedienza a tutti e dieci i Comandamenti, non solo ad alcuni di essi. Il Decimo Comandamento dice: ‘Non desiderare i beni del tuo prossimo’. L’aderenza a questo Comandamento dipende dall’obbedienza anche ai Comandamenti Sesto e Settimo. Ancora una volta, questa obbedienza deve essere nel cuore, poiché l’invidia nasce in esso prima di essere realizzata nel mondo. Permetto all’anima di ammirare i beni di un altro, ma non di desiderare i beni altrui.”

“La Mia Provvidenza è perfetta e completa in accordo con la Mia Volontà per ogni anima. Sta ad ogni anima tenere a freno i suoi desideri in accordo alla Mia Divina Volontà per essa. Chi ha molto nel mondo è chiamato a condividere con chi ha poco. Questo è il mio modo di provvedere ai poveri.”

“I Miei Comandamenti non sono soltanto linee guida per la salvezza. Essi sono Leggi che ho scolpito nella pietra* – da non essere negoziati al giudizio, ma di cui rendere conto. Queste Leggi rendono ogni anima rigorosamente responsabile e l’obbedienza ai Miei Comandamenti deve nascere da un cuore amorevole. Nella Mia Onnipotenza, osservo la risposta di ogni anima alle Mie Leggi.”

Leggi Matteo 22:34-40+ Il più grande Comandamento – Allora i farisei, udito che egli aveva chiuso la bocca ai sadducei, si riunirono insieme e uno di loro, un dottore della legge, lo interrogò per metterlo alla prova: “Maestro, qual è il più grande comandamento della legge?”. Gli rispose: “Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente. Questo è il più grande e il primo dei comandamenti. E il secondo è simile al primo: Amerai il prossimo tuo come te stesso. Da questi due comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti”.
Leggi Esodo 31: 18 – Quando il Signore ebbe finito di parlare con Mosè sul monte Sinai, gli diede le due tavole della Testimonianza, tavole di pietra, scritte dal dito di Dio.