Figli, siate tenaci nei vostri sforzi per procedere lungo il cammino della vostra salvezza

Non lasciatevi scoraggiare dagli ostacoli o dal progresso apparentemente rapido degli altri lungo questo stesso cammino. Ognuno è chiamato in modo diverso

9 dicembre 2022 – Festa di San Juan Diego – Ancora una volta, io (Maureen) vedo una Grande Fiamma che ho conosciuto essere il Cuore di Dio Padre. Egli dice:

Dio Padre“Figli, siate tenaci nei vostri sforzi per procedere lungo il cammino della vostra salvezza. Non lasciatevi scoraggiare dagli ostacoli o dal progresso apparentemente rapido degli altri lungo questo stesso cammino. Ognuno è chiamato in modo diverso. Perciò, vi ricordo, non paragonate la profondità della vostra spiritualità al cammino di qualcun altro.”

“Il piccolo santo del giorno, Juan Diego* rimase umile, schivo e di cuore semplice per tutta la sua vita. Eppure, vi dico, è uno dei più grandi dei Miei Visionari – non si considerava mai qualcuno speciale – sempre portando l’attenzione sul miracolo della Tilma** e non su se stesso. È stato scelto per la sua umiltà di cuore e per la sua fiducia di fanciullo nella Verità. Imparate da lui.”

“Portatemi anime per merito della vostra stessa semplicità, che attirerà gli altri verso il vostro credere e modo di vivere.”

Leggi Efesini 5:1-2+ Fatevi dunque imitatori di Dio, quali figli carissimi, e camminate nella carità, nel modo che anche Cristo vi ha amato e ha dato se stesso per noi, offrendosi a Dio in sacrificio di soave odore.

*A Juan Diego (1474-1548), originario del Messico, fu concessa un’apparizione della Vergine Maria in quattro diverse occasioni nel dicembre 1531 sulla collina di Tepeyac, allora una zona rurale ma ora entro i confini di Città del Messico.

**La tilma o mantello di Juan Diego è impressa con la Sacra Immagine della Beata Vergine di Guadalupe Messico. La tilma è tessuta a mano dalle fibre grossolane del cactus Manguey. Questo tessuto ha una durata di circa 30 anni. L’immagine rimane intatta dopo più di 470 anni. È lunga sei piedi e mezzo e largo quaranta pollici. L’immagine della Madonna è alta quattro piedi e otto pollici. L’immagine è conservata nella Basilica di Nostra Signora di Guadalupe a Città del Messico.