Pregate contro lo scoraggiamento di Satana

24 dicembre 2022Vigilia di Natale – San Giuseppe dice:

Saint Joseph“Sia lodato Gesù. Mentre la Santa Madre* ed io procedevamo lungo il nostro viaggio verso Betlemme, feci tutto ciò a cui potevo pensare per renderle l’andare più confortevole: che fosse più fresca sotto il sole di mezzogiorno, che stesse più calda di notte. Ella non si lamentava mai, ma conoscevo le sue necessità senza che avesse a dirle. La nostra delusione per la mancanza di una adeguata dimora  quando giungemmo a Betlemme l’affidammo a Dio Padre con un amore fiducioso. Non abbiamo avuto timore riguardo al Piano di Dio per noi. Aspettammo il suo svolgimento. Dio ci inviò la grazia per agire così.”

“Questa è la grazia per la quale ogni anima ha bisogno di pregare nel mondo di oggi. Pregate contro lo scoraggiamento di Satana. Pregate contro l’anticipazione (immaginazione) paurosa e inaffidabile del futuro. Aspettate l’amicizia della grazia.”

Leggi Luca 2:6-7+ Ora, mentre si trovavano in quel luogo, si compirono per lei i giorni del parto. Diede alla luce il suo figlio primogenito, lo avvolse in fasce e lo depose in una mangiatoia, perché non c’era posto per loro nell’albergo.

*La Beata Vergine Maria