“Un cuore nell’amarezza è un cuore irato e che non perdona. Un tale cuore non può dimenticare i torti che gli sono stati perpetrati contro. Inoltre, non fa alcuno sforzo per dimenticare ogni torto. Non posso riempire il cuore che è nell’amarezza con la Mia Grazia, poiché non c’è spazio in esso. È già riempito di ira e di ricordi negativi.”
“D’altra parte, il cuore che fa ogni tentativo di perdonare e di dimenticare è aperto alla Mia Chiamata e alla Mia Grazia. È in pace e vive per accogliere la Mia Volontà per esso. Il cuore che perdona è un Mio strumento pronto nel mondo. È desideroso di compiacere Me ed è devoto all’obbedienza dei Miei Comandamenti.”
“A causa di tantissime cose covate nel passato, poco sforzo si può fare nel presente per portare la pace tra le nazioni e tra i popoli in generale. I rancori non provengono mai da Me e si traducono in pregiudizi contro interi gruppi e nazioni. Parlo qui* per riconciliare tutta l’umanità nell’amare Me – di perdonare gli uni gli altri e di vincere l’amarezza.”