La fortezza spirituale è una rarità in questi tempi

Il mondo sta vincendo in molte arene di battaglie spirituali. Essa richiede una forte determinazione a mantenere una fede salda in questi tempi. La maggior parte della gente non si accorge riguardo a dove sia la propria fede

3 settembre 2022 – Ancora una volta, io (Maureen) vedo una Grande Fiamma che ho conosciuto essere il Cuore di Dio Padre. Egli dice:

Dio Padre“La fortezza spirituale è una rarità in questi tempi. Il mondo sta vincendo in molte arene di battaglie spirituali. Essa richiede una forte determinazione a mantenere una fede salda in questi tempi. La maggior parte della gente non si accorge riguardo a dove sia la propria fede. È essa forte o debole nel mezzo della crisi di fede di questi tempi? La fortezza non entra in gioco fino a che l’anima non riconosce la battaglia tra il bene e il male. Non si può vincere una guerra se non si affronta la battaglia. Una volta riconosciuta la guerra, la fortezza è l’arma contro la debolezza.”

“Pregate per l’illuminazione spirituale di tutte le anime in modo che riconoscano il nemico della fortezza spirituale ed affrontino questo nemico in battaglia.”

Leggi Efesini 6:10-18+ Per il resto, attingete forza nel Signore e nel vigore della sua potenza. Rivestitevi dell’armatura di Dio, per poter resistere alle insidie del diavolo. La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti. Prendete perciò l’armatura di Dio, perché possiate resistere nel giorno malvagio e restare in piedi dopo aver superato tutte le prove. State dunque ben fermi, cinti i fianchi con la verità, rivestiti con la corazza della giustizia, e avendo come calzatura ai piedi lo zelo per propagare il vangelo della pace. Tenete sempre in mano lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno; prendete anche l’elmo della salvezza e la spada dello Spirito, cioè la parola di Dio. Pregate inoltre incessantemente con ogni sorta di preghiere e di suppliche nello Spirito, vigilando a questo scopo con ogni perseveranza e pregando per tutti i santi.

Il dono dello Spirito Santo: Fortezza

Il secondo dono dello Spirito Santo è quello della Fortezza, che si esprime in caratteristiche come il coraggio, la costanza o la tenacia. Tanto che storicamente ci sono stati scrittori ed esegeti cristiani che si sono spinti a paragonare lo Spirito Santo a un allenatore, che come noto è colui che accompagna gli atleti davanti alle fatiche che sono chiamati ad affrontare. Il dono della fortezza è caratterizzato da due dimensioni, che sono quella passiva e quella attiva. La prima, che aiuta a resistere agli attacchi del male, mentre la seconda ci permette di attaccare per vincere il male con il bene.

Tags:
 
Messaggi del Santo Amore