Ciò che rende grande una persona ai Miei Occhi è ciò che ha nel suo cuore

Hanno più valore le cose tangibili del mondo o i valori spirituali che le fanno guadagnare la vita eterna? Valuta il momento presente come mezzo di salvezza o spreca il presente nella ricerca della gioia transitoria?

6 gennaio 2023Solennità dell’Epifania del Signore* – Ancora una volta, io (Maureen) vedo una Grande Fiamma che ho conosciuto essere il Cuore di Dio Padre. Egli dice:

Dio Padre“Ciò che rende grande una persona ai Miei Occhi è ciò che ha nel suo cuore. Hanno più valore le cose tangibili del mondo o i valori spirituali che le fanno guadagnare la vita eterna? Valuta il momento presente come mezzo di salvezza o spreca il presente nella ricerca della gioia transitoria? L’anima che accetta la Verità del suo ruolo nella propria salvezza ha scelto il meglio nella sua esistenza terrena e nel Mio Cuore. Una tale anima vede il temporale come transitorio e sceglie di lavorare per la sua propria salvezza. A tale anima do tutta la grazia di cui ha bisogno per raggiungere la vita eterna. La via della giustizia le è posta davanti. Correggo i suoi errori e le sue distrazioni con amore e la mantengo profondamente nel manto della Mia Grazia. In ogni momento presente allora, fate che le vostre scelte siano quelle che vi guadagnano la salvezza.”

+ I versetti delle Scritture che Dio Padre ha chiesto siano letti.

Leggi Colossesi 3:1-10+ Se dunque siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove si trova Cristo assiso alla destra di Dio; pensate alle cose di lassù, non a quelle della terra. Voi infatti siete morti e la vostra vita è ormai nascosta con Cristo in Dio! Quando si manifesterà Cristo, la vostra vita, allora anche voi sarete manifestati con lui nella gloria. Mortificate dunque quella parte di voi che appartiene alla terra: fornicazione, impurità, passioni, desideri cattivi e quella avarizia insaziabile che è idolatria, cose tutte che attirano l’ira di Dio su coloro che disobbediscono. Anche voi un tempo eravate così, quando la vostra vita era immersa in questi vizi. Ora invece deponete anche voi tutte queste cose: ira, passione, malizia, maldicenze e parole oscene dalla vostra bocca. Non mentitevi gli uni gli altri. Vi siete infatti spogliati dell’uomo vecchio con le sue azioni e avete rivestito il nuovo, che si rinnova, per una piena conoscenza, ad immagine del suo Creatore.

*Tradizionalmente la Chiesa, sia in Oriente che in Occidente, celebrava la solennità dell’Epifania del Signore il 6 gennaio, fin dal IV secolo d.C.