Per crescere in santità, dovete prima riconoscere le vostre mancanze alla virtù.

"Questa conoscenza di sé è l'elemento costruttivo della vostra 'casa' della santità personale. L'umiltà è la calce che tiene uniti questi mattoni"
9 marzo 2021 – Ancora una volta, io (Maureen) vedo una Grande Fiamma che ho conosciuto essere il Cuore di Dio Padre. Egli dice:

Dio Padre“Per crescere in santità, dovete prima riconoscere le vostre mancanze alla virtù. Questa conoscenza di sé è l’elemento costruttivo della vostra ‘casa’ della santità personale. L’umiltà è la calce che tiene uniti questi mattoni. Questo perché senza l’umiltà del cuore, l’anima non può riconoscere i propri difetti. La conoscenza di sé scivola molto facilmente attraverso le crepe della superbia.”

“Pertanto, prima di tutto, pregate per l’umiltà che è il mattone con cui si costruiscono tutte le altre virtù. L’anima che pensa di essere umile è la più lontana dall’umiltà. La falsa umiltà, che è l’umiltà praticata per impressionare gli altri, causa il crollo di molte case della santità. Senza l’umiltà, la conoscenza di sé, necessaria per aumentare la santità personale, diventa elusiva.”

Leggi 1 Corinti 2: 12-13 + Ora, noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito di Dio per conoscere tutto ciò che Dio ci ha donato. Di queste cose noi parliamo, non con un linguaggio suggerito dalla sapienza umana, ma insegnato dallo Spirito, esprimendo cose spirituali in termini spirituali.