“Affinché questa nazione* nel suo insieme si penta, ogni anima deve essere convinta di dove si trova davanti a Me. Questa è la Verità salvifica che è necessaria per salvare questa nazione. Questa è la Verità di cui il cuore di questa nazione ha bisogno per abbracciare il pentimento. Ogni anima ha bisogno di aprirsi a questa Verità – una Verità che non si trova nell’ambizione o nell’amore di disordinato sé.”
“Iniziate col perdonare tutti. Non serbate rancore nei vostri cuori. Un rancore è una forma di amor proprio, non di rettitudine. Siate disposti a permettermi di avere dominio sui vostri cuori, sulle vostre vite e sul mondo intorno a voi. Non abbracciate qualsiasi conquista come qualcosa che avete raggiunto da soli, ma ringraziate sempre la Mia Provvidenza. Abbiate fiducia nella Mia Volontà per voi – che vi protegge e vi fornisce sempre tutto ciò di cui avete bisogno per la vostra salvezza.”
Il pentimento deve mettere radici in ogni cuore affinché il cuore del mondo si penta”.
Beato l’uomo che non segue il consiglio degli empi, non indugia nella via dei peccatori e non siede in compagnia degli stolti; ma si compiace della legge del Signore, la sua legge medita giorno e notte.
Sarà come albero piantato lungo corsi d’acqua, che darà frutto a suo tempo e le sue foglie non cadranno mai; riusciranno tutte le sue opere.
Non così, non così gli empi: ma come pula che il vento disperde; perciò non reggeranno gli empi nel giudizio, i peccatori nell’assemblea dei giusti.
Il Signore veglia sul cammino dei giusti, ma la via degli empi andrà in rovina.